A PROPOSITO DEL NATALE...

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: A PROPOSITO DEL NATALE...

Messaggio Da Alaudae il Dom 27 Dic - 23:17:38

Taty12 ha scritto:eh si, hai ragione anche qui, caro Al.. che pizza però.. come mai siamo così virtuosi in 'sto male, se lo sappiamo cucinà con tanta maestria, a tutti i gusti, x noi stessi e x i altri, a volte sembra che lo stiamo andando proprio a cercà, ed esso arriva puntuale ovviamente..e con il bene - ne abbiamo così poca dimestichezza, che spesso ci passiamo spora sensa nemmeno accorgersene?
sai, una volta mi hanno fatto fare un gioco. mi hanno detto "guardati intorno x 10 secondi e memorizza tutto ciò che vedi di colore giallo", ho fatto, poi mi dicono "ora chiudi gli occhi e nomina a memoria 10 cose di colore .. rosso!!" .. sai che pasticcio.. non sono riuscita a nominare nemmeno 3 cose, e considera che stavo in cucina mia, cioè - l'ambiente che conosco, dove le cose di colore rosso ci sono eccome.. ma - non riuscivo a ricordarle, xchè ero concentrata sul giallo!! ecco, come paragone - sembra che noi umani siamo concentrati piu che altro sul male, e quello lo vediamo dovunque, in tutti i dettagli, e chi più ne ha più ci mette.. ma il bello - ce ne quanto ne vuoi, a quardare bene.. solo che non siamo concentrati su quello, non lo gustiamo, non lo assaporiamo con lo stesso "appetito" che ci mettiamo con il male.. com'è, 'sta cosa?

come sta 'sta cosa, dici? in Germania c'è un proverbio che dice: "il frutto non cade mai lontano dall'albero": chi ha orecchie per intendere intenda

Alaudae
Moderatore
Moderatore

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo: perplesso

Animale Preferito :
Il mio Sesso: Maschile
Segno Zodiacale: Sagittario Maiale
La mia forza:

Netiquette: