Calamità Centro Sud America
Pagina 1 su18 • Condividere •
Pagina 1 su18 • 1, 2, 3 ... 9 ... 18 
Uragano in Messico, turisti in fuga
Paura per "Jimena" a Los Cabos
Un migliaio di turisti stranieri ha lasciato la stazione balneare di Los Cabos, sulla costa pacifica del Messico, in vista dell'arrivo dell'uragano Jimena che dovrebbe raggiungere le coste messicane nella notte tra mercoledì e giovedì. Lo ha reso noto una fonte aeroportuale, secondo la quale molte compagnie aeree hanno cominciato a imbarcare i molti turisti intenzionati a fuggire dalla zona.
Le autorità prevedono di evacuare fino a ventimila famiglie e migliaia di turisti all'avvicinarsi dell'uragano Jimena, passato lunedì a livello 5 con venti a 250 chilometri l'ora e atteso mercoledì notte sulle coste del Pacifico.
L'uragano "è salito alla categoria 5 e continua in direzione della Bassa California del Sud" ha riferito il servizio meteorologico nazionale messicano, che ha registrato lunedì pomeriggio venti di 250 chilometri l'ora con raffiche di 305 chilometri l'ora. Ma, secondo lo stesso servizio meteo, Jimena dovrebbe tornare al livello 4 della scala Saffir-Simpson (che ne conta cinque) prima di giungere sulla costa.
Fonte TGCOM.it
Un migliaio di turisti stranieri ha lasciato la stazione balneare di Los Cabos, sulla costa pacifica del Messico, in vista dell'arrivo dell'uragano Jimena che dovrebbe raggiungere le coste messicane nella notte tra mercoledì e giovedì. Lo ha reso noto una fonte aeroportuale, secondo la quale molte compagnie aeree hanno cominciato a imbarcare i molti turisti intenzionati a fuggire dalla zona.
Le autorità prevedono di evacuare fino a ventimila famiglie e migliaia di turisti all'avvicinarsi dell'uragano Jimena, passato lunedì a livello 5 con venti a 250 chilometri l'ora e atteso mercoledì notte sulle coste del Pacifico.
L'uragano "è salito alla categoria 5 e continua in direzione della Bassa California del Sud" ha riferito il servizio meteorologico nazionale messicano, che ha registrato lunedì pomeriggio venti di 250 chilometri l'ora con raffiche di 305 chilometri l'ora. Ma, secondo lo stesso servizio meteo, Jimena dovrebbe tornare al livello 4 della scala Saffir-Simpson (che ne conta cinque) prima di giungere sulla costa.
Fonte TGCOM.it
Re: Calamità Centro Sud America
Marius ha scritto:Paura per "Jimena" a Los Cabos
Fonte TGCOM.it
Breaking News
Tropical Storm Brings Heavy Rain, High Winds to Tokyo
Tropical storm Krovanh approached Japan, bringing strong winds and heavy rain to Tokyo, forcing flight cancellations and halting shipments from oil refineries.
Aug 31, 2009 - 8:39:29 AM

Alaudae- Moderatore Globale

La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Punti: 18658
Calamità Messico
La terra trema in Messico
Cinque scosse in poche ore
La costa messicana sul Pacifico è stata colpita da cinque scosse di cui una di magnitudo 6 sulla scala Richter. Lo ha reso noto il Servizio sismologico nazionale precisando che non si sono registrati né vittime né danni. Il sisma è stato avvertito anche in Guatemala e nel Salvador. L'epicentro è stato localizzato a 48 chilometri di profondità. Le altre scosse hanno oscillato tra i 3,7 e i 4,1 gradi Richter.
Fonte
Cinque scosse in poche ore
La costa messicana sul Pacifico è stata colpita da cinque scosse di cui una di magnitudo 6 sulla scala Richter. Lo ha reso noto il Servizio sismologico nazionale precisando che non si sono registrati né vittime né danni. Il sisma è stato avvertito anche in Guatemala e nel Salvador. L'epicentro è stato localizzato a 48 chilometri di profondità. Le altre scosse hanno oscillato tra i 3,7 e i 4,1 gradi Richter.
Fonte
Calamità Centro Sud America
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=92876&sez=HOME_NELMONDO&ssez=
Non riporto l'articolo per motivi di copyright per cui metto solo il link ^_^
Non riporto l'articolo per motivi di copyright per cui metto solo il link ^_^

Ospite- Ospite
ragazzi
ero in macchina questa mattina quando ho sentito la notizia alla radio..
e pazzesco
non trovo parole, c'è un movimento tellurgico mai registrato prima d'ora
Sisma in Cile, 64 morti Generato uno tsunami
Terremoto di magnitudo 8,8. Esteso l'allarme a tutto il Pacifico
infatti come ho sentito alla radio
il terremoto è stato di 8.8 e non 8.3
ero in macchina questa mattina quando ho sentito la notizia alla radio..
e pazzesco
non trovo parole, c'è un movimento tellurgico mai registrato prima d'ora
Sisma in Cile, 64 morti Generato uno tsunami
Terremoto di magnitudo 8,8. Esteso l'allarme a tutto il Pacifico
infatti come ho sentito alla radio
il terremoto è stato di 8.8 e non 8.3
Lista Donatori Un tuo articolo è apparso su misteri2012.net e non è stato inserito il link al tuo sito? Fai una segnalazione a marius@misteri2012.net inserendo il link del post, provvederò immediatamente a inserire il link. Misteri2012.net non è interessato a nessun tipo di pubblicità renumerata, prego cortesemente di non mandare più messaggi nell'email riguardo questo argomento.
8.3 è ciò che è stato registrato all'inizio,poi dopo pochi secondi è salito fino a 8.9 solo che la prima notizia era 8.3....
io lo dissi che si sarebbe continuato a ballare,non perchè faccio il veggente ecc ma solo perchè continuo a vedermi il sole e nonostante si dica che non ha macchie ecc e che il ciclo è in ritardo io credo invece da quanto vedo nei video del soho che anzi secondo me il film 2012 tanto sbagliato come teoria non è...
magari (e spero) gli effetti non siano come nel film ma credo che continueremo così,spesso molti dicono vabbè ma cile giappone ecc sono zone sismiche anche con terremoti forti,io rispondo certamente ma provate a tracciare delle linee unendo i vari terremoti ecc,io lo faccio spesso e ciò che ne viene fuori sono traccie precise di come si muove il manto terrestre ^_^
io lo dissi che si sarebbe continuato a ballare,non perchè faccio il veggente ecc ma solo perchè continuo a vedermi il sole e nonostante si dica che non ha macchie ecc e che il ciclo è in ritardo io credo invece da quanto vedo nei video del soho che anzi secondo me il film 2012 tanto sbagliato come teoria non è...
magari (e spero) gli effetti non siano come nel film ma credo che continueremo così,spesso molti dicono vabbè ma cile giappone ecc sono zone sismiche anche con terremoti forti,io rispondo certamente ma provate a tracciare delle linee unendo i vari terremoti ecc,io lo faccio spesso e ciò che ne viene fuori sono traccie precise di come si muove il manto terrestre ^_^

Ospite- Ospite
Calamità Argentina
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/02/27/visualizza_new.html_1708946358.html
Terremoti: Argentina, scossa 6.3 Richter
Epicentro a circa 45 km dalla citta' di Salta, nel nordovest
27 febbraio, 18:58
(ANSA) - ROMA, 27 FEB - Un sisma di magnitudo 6.3 Richter ha colpito l'Argentina. Lo registra l'Istituto geofisico americano (Usgs). L'epicentro, nella stima preliminare, e' stato individuato a circa 45 km dalla citta' di Salta (nordovest), ad una profondita' di 38,2 km.
Terremoti: Argentina, scossa 6.3 Richter
Epicentro a circa 45 km dalla citta' di Salta, nel nordovest
27 febbraio, 18:58
(ANSA) - ROMA, 27 FEB - Un sisma di magnitudo 6.3 Richter ha colpito l'Argentina. Lo registra l'Istituto geofisico americano (Usgs). L'epicentro, nella stima preliminare, e' stato individuato a circa 45 km dalla citta' di Salta (nordovest), ad una profondita' di 38,2 km.
Lista Donatori Un tuo articolo è apparso su misteri2012.net e non è stato inserito il link al tuo sito? Fai una segnalazione a marius@misteri2012.net inserendo il link del post, provvederò immediatamente a inserire il link. Misteri2012.net non è interessato a nessun tipo di pubblicità renumerata, prego cortesemente di non mandare più messaggi nell'email riguardo questo argomento.
E' un impressionante sciame sismico quello che sta colpendo il Cile. In 11 ore si sono verificate 45 scosse, nessuna inferiore alla magnitudo 5.0
infatti,aspettiamoci anche altre in sud america sicuro a breve,vorrei ricordare che cacey prevede il giappone inondato come inizio,che magari non si riferisse a un maremoto grave ma un semplice impatto leggero contro le coste come inizio ? mah...

Ospite- Ospite
Cile - nuova scossa
Nuova scossa di terremoto in Cile: l'istituto geofisico americano (Usgs) ha registrato un sisma di magnitudo 6.8 Richter. L'epicentro, nella stima preliminare è stato localizzato in mare, a 33 km di profondità, a 30 km da Concepcion. Si tratta della seconda forte scossa nel giro di poche ore. La precedente, con epicentro in mare a 35 km di profondita' a 40 Km da Concepcion era stata pari a 6.3 Richter. ANSA
Ultima modifica di Alaudae il Ven 5 Mar - 13:10:58, modificato 1 volta (Ragione : CITARE LA FONTE)

http://www.youtube.com/watch?v=2lv5cMtx82M&feature=player_embedded

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
nuova scossa in cile 7.2
http://www.emsc-csem.org/index.php?page=current&sub=detail&id=159491

Ospite- Ospite
ho appena sentito alla radio..

la cosa comica è che alcuni la danno come "semplice scossa di assestamento,per la serie va tutto male ma non vi preoccupate andrà tutto per il meglio(per noi però)....

Ospite- Ospite
Santiago, 11 mar. - (Adnkronos) - Torna la paura in Cile dove una nuova scossa di terremoto di magnitudo 7,2 della scala Richter ha fatto ancora tremare il Paese. Subito dopo il sisma - il cui epicentro è stato registrato a Constitution, tra Santiago e Concepcion - è stato emesso un allarme tsunami. Migliaia di persone sono scese in strada in preda al panico.
Secondo quanto comunicato da Onemi, l'ufficio per la protezione civile cileno, l'allerta tsunami è stata diramata per le regioni di O'Higgins e Los Lagos, dove è stata data istruzione alla popolazione locale di allontanarsi dalle zone costiere. La scossa di magnitudo 7,2 è stata seguita da altre due, la prima delle quali di magnitudo 6,9.
Il sisma è stato avvertito distintamente anche al Congresso nazionale, dove era in corso la cerimonia di giuramento di Sebastian Pinera, diventato nuovo presidente succedendo a Michelle Bachelet. Gli invitati hanno sollevato gli occhi al soffitto, vedendo muoversi i lampadari.
E il primo atto di Pinero da presidente è stato proprio un appello un appello alla calma alla popolazione. "Vogliamo rappresentare le speranze di tutto un popolo - ha detto - e voglio approfittarne per chiedere alla gente di seguire in modo precauzionale l'allarme tsunami". "Voglio dire ai cileni che, nonostante le avversita' - ha aggiunto Pinera - non ci e' stato regalato nulla, tutto quello che abbiamo ce lo siamo conquistati con la fatica, nelle avversita' si vede il coraggio di un popolo e io so che abbiamo un popolo coraggioso, lavoratore, pronto ad affrontare le difficolta'".
ultimo aggiornamento h.18:34 ADN Cronos
Secondo quanto comunicato da Onemi, l'ufficio per la protezione civile cileno, l'allerta tsunami è stata diramata per le regioni di O'Higgins e Los Lagos, dove è stata data istruzione alla popolazione locale di allontanarsi dalle zone costiere. La scossa di magnitudo 7,2 è stata seguita da altre due, la prima delle quali di magnitudo 6,9.
Il sisma è stato avvertito distintamente anche al Congresso nazionale, dove era in corso la cerimonia di giuramento di Sebastian Pinera, diventato nuovo presidente succedendo a Michelle Bachelet. Gli invitati hanno sollevato gli occhi al soffitto, vedendo muoversi i lampadari.
E il primo atto di Pinero da presidente è stato proprio un appello un appello alla calma alla popolazione. "Vogliamo rappresentare le speranze di tutto un popolo - ha detto - e voglio approfittarne per chiedere alla gente di seguire in modo precauzionale l'allarme tsunami". "Voglio dire ai cileni che, nonostante le avversita' - ha aggiunto Pinera - non ci e' stato regalato nulla, tutto quello che abbiamo ce lo siamo conquistati con la fatica, nelle avversita' si vede il coraggio di un popolo e io so che abbiamo un popolo coraggioso, lavoratore, pronto ad affrontare le difficolta'".
ultimo aggiornamento h.18:34 ADN Cronos

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
sembra che la terra il quel punto si stia dividendo in 2 e purtroppo e solo l'inizio visto che quella mega faglia se non sbaglio(mir correggimi se sbaglio)si unisce alla faglia di sant'andrea il che e preoccupante ? 

Pagina 1 su18 • 1, 2, 3 ... 9 ... 18 
Pagina 1 su18
Permesso del forum: