Venti di Guerra Israele

Pagina 2 su6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

dito giù L'Iran punta dritto a Gaza

Messaggio Da Alaudae il Mar 8 Giu - 12:26:26

Il nuovo fronte è sul mare. Terroristi e miliziani palestinesi sfruttano la flotta pacifista anti israeliana per colpire. Dopo la sparatoria sulla Mavi Marmara con nove vittime e le proteste internazionali, i miliziani della Striscia di Gaza hanno tentato il colpo sperando in un rilassamento delle misure per l'embargo. L'altra notte la Marina israeliana ha intercettato un gruppo di uomini rana delle Brigate Al Aqsa: quattro sono stati uccisi. Una dimostrazione del pericolo che può venire dal mare. Il nuovo episodio è stato subito sfruttato dall'Iran per lanciare l'ennesima provocazione contro Israele.

Due navi, allestite dalla Mezzaluna rossa iraniana, pronte a salpare dirette a Gaza. Le guardie della rivoluzione iraniana, i pasdaran, pronte a scortare la flotta di navi di aiuti verso la Striscia di Gaza. Il leader spirituale delle guardie, Ali Shiraz, ha detto che la difesa della popolazione di Gaza è un dovere per l'Iran. Il responsabile della Mezzaluna rossa iraniana, Abdolrauf Adibzadeh, ha dichiarato che due navi una con a bordo cibo e medicinali, l'altra con decine di medici e infermieri salperanno già «entro la settimana».

L'intenzione è di far passare gli aiuti attraverso il valico di Rafah, fra l'Egitto e la Striscia di Gaza, l'unico posto di frontiera che il territorio palestinese non ha in comune con Israele. Ma il portavoce del ministero degli Esteri israeliano, Yigal Palmor, ha detto che questi annunci sono un'ennesima provocazione iraniana». «Non sorprende che Teheran cerchi di strumentalizzare la tensione di questi giorni, poiché‚ il regime di Hamas (al potere a Gaza, ndr) è sotto la tutela iraniana», ha aggiunto Palmor. Ma è stata proprio Hamas a chiedere a Teheran di evitare «qualsiasi interferenza militare» per rompere l'embargo a Gaza declinato così l'appoggio dei pasdaran. E proprio ieri il responsabile dell'uffico politico di Hamas Izzat al-Rishq ha sottolineato come il movimento integralista «tiene molto a rafforzare e sviluppare le sue relazioni politiche ufficiali con i Paesi europei» e «non ha riserve né impedimenti ad allacciare rapporti con gli altri Stati, a eccezione di Israele».

Tutti però ricordano l'episodio della «Karin A», una nave intercettata nel Mar Rosso da Israele nel 2002 con a bordo armi e munizioni dirette nei Territori palestinesi. Netanyahu è comuqnue propenso a istituire una commissione d'inchiesta sulla sparatoria sulla nave Marmara, la novità è che sarà aperta a due giuristi internazionali di cui uno statunitense. Nonostante le dichiarazioni ufficiali dei miliziani di Gaza, l'Europa resta preoccupata dall'aumento della tensione nella regione. L'ipotesi che l'Iran accompagni le navi umanitarie a Gaza è «un segnale che Teheran vuole prendere il controllo di Gaza», ha detto il nostro ministro degli Esteri, Franco Frattini.

Durante la conferenza stampa il capo del Foreign Office, Hague e il ministro degli Esteri Frattini hanno definito la situazione nella Striscia di Gaza insostenibile: «Dobbiamo trovare il prima possibile una soluzione per arrivare a garantire la sicurezza e aprire un varco agli aiuti». Frattini ha poi aggiunto: «L'Italia è pronta a un pacchetto di sanzioni Ue contro l'Iran». Allo stesso tempo, la Francia sta valutando l'ipotesi di oscurare la televisione Al Aqsa TV che fa riferimento ad Hamas. Secondo Parigi «incita all'odio o alla violenza per motivi di religione o di nazionalità».
Il Tempo

Alaudae
Moderatore
Moderatore

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo: perplesso

Animale Preferito :
Il mio Sesso: Maschile
Segno Zodiacale: Sagittario Maiale
La mia forza:

Netiquette:
Nazione: Italia
Punti: 16684

Tornare in alto Andare in basso

dito giù Re: Venti di Guerra Israele

Messaggio Da Marius il Mar 8 Giu - 13:26:19

sanzioni contro l'iran...
ma contro israele niente?
Frattini ma mi faccia il piacere

Lista Donatori Un tuo articolo è apparso su misteri2012.net e non è stato inserito il link al tuo sito? Fai una segnalazione a marius@misteri2012.net inserendo il link del post, provvederò immediatamente a inserire il link. Misteri2012.net non è interessato a nessun tipo di pubblicità renumerata, prego cortesemente di non mandare più messaggi nell'email riguardo questo argomento.

Marius
Admin
Admin

Messaggio Personale email :
marius@misteri2012.net
Mio stato d'animo: felice

Animale Preferito :
Segno Zodiacale: Ariete Ratto
La mia forza:

Netiquette:
Nazione: Romania
Punti: 6993

http://allevarequaglie.com/

Messaggio Da Alaudae il Mar 8 Giu - 18:21:05

Marius ha scritto:sanzioni contro l'iran...
ma contro israele niente?
Frattini ma mi faccia il piacere

giusto, ma sai, la "Bestia" da combattere è l'Iran e sanzionare Israele sarebbe come sanzionare la zio Sam, e questo non sarebbe politicamente corretto...

Alaudae
Moderatore
Moderatore

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza:

Netiquette:

dito giù Israele governo piromane!

Messaggio Da Alaudae il Gio 17 Giu - 17:28:31

Quello Israeliano è "un governo piromane" e il raid contro la Freedom Flotilla ha "distrutto ogni possibilità di pace nel prossimo futuro". Sono parole del Presidente siriano Bashar al-Assad, intervistato dalla Bbc.

Neanche prima del blitz sulle navi, sostiene Assad, Netanyahu sarebbe stato un "partner di pace" nella regione: "Con questo esecutivo" la diplomazia "è qualcosa di diverso da qualsiasi precedente governo israeliano". Alla domanda se l'attacco abbia aumentato il rischio di un conflitto regionale, ha risposto: "Assolutamente, assolutamente. Ma realisticamente questo pericolo c'era già prima del raid perché ci sono altri dati di fatto che indicano le intenzioni di questo governo nei confronti dei palestinesi, l'intenzione di uccidere i palestinesi."

Assad ha anche respinto le accuse formulate nei confronti del suo Paese di fornire armamenti al movimento sciita libanese di Hezbollah.
Rainews24.it

Alaudae
Moderatore
Moderatore

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza:

Netiquette:

dito giù probabile azione di Israele contro l'Iran

Messaggio Da Alaudae il Dom 27 Giu - 10:22:11

HUNTSVILLE (Canada) - Di fronte al fatto che l'Iran "non garantisce una produzione pacifica del nucleare i membri del G8 sono preoccupati e ritengono assolutamente probabile una reazione anticipata israeliana". E' un allarmante scenario internazionale quello che scaturisce dalle parole del premier italiano Silvio Berlusconi pronunciate al termine del vertice del G8 in Canada. Sulle tensioni sullo scacchiere mediorientale, secondo Berlusconi, si addensa ora anche l'ombra dell'attacco preventivo di Israele di fronte alla sordità di Teheran ad ogni appello a ridiscutere il piano di sviluppo nucleare.
La Repubblica.it

tutto questo è buono e giusto ma...la domanda di sempre: chi controlla il controllore?!

Alaudae
Moderatore
Moderatore

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza:

Netiquette:

Messaggio Da cristian il Dom 27 Giu - 10:59:50

Alaudae ha scritto:HUNTSVILLE (Canada) - Di fronte al fatto che l'Iran "non garantisce una produzione pacifica del nucleare i membri del G8 sono preoccupati e ritengono assolutamente probabile una reazione anticipata israeliana". E' un allarmante scenario internazionale quello che scaturisce dalle parole del premier italiano Silvio Berlusconi pronunciate al termine del vertice del G8 in Canada. Sulle tensioni sullo scacchiere mediorientale, secondo Berlusconi, si addensa ora anche l'ombra dell'attacco preventivo di Israele di fronte alla sordità di Teheran ad ogni appello a ridiscutere il piano di sviluppo nucleare.
La Repubblica.it

tutto questo è buono e giusto ma...la domanda di sempre: chi controlla il controllore?!
purtroppo(secondo chi controlla) o per fortuna solo la sua coscienza

cristian
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale nonmellodirmello@yahoo.it
Mio stato d'animo: spaventato

Animale Preferito :
Segno Zodiacale: Gemelli Scimmia
La mia forza:

Netiquette:
Punti: 4770

http://............................

Messaggio Da Alaudae il Ven 2 Lug - 20:55:07

WASHINGTON (Reuters) - Il presidente americano Barack Obama ha convertito ieri in legge le nuove sanzioni contro l'Iran per limitare l'importazione di carburante nella Repubblica Islamica e per rendere più profondo il suo isolamento internazionale.

Obama ha dichiarato che le nuove sanzioni sono le più pesanti mai passate dal congresso Usa, rendendo più difficile per Teheran l'acquisto di petrolio raffinato, di beni e servizi che possano aiutare la modernizzazione del settore energetico, nodo centrale della sua economia.

Obama ha detto che, nonostante la diplomazia rimanga ancora una strada percorribile, l'Iran subirebbe una pressione internazionale sempre maggiore nel caso dovesse continuare nel suo programma di arricchimento dell'uranio.

Gli Stati Uniti e i suoi alleati europei sospettano che l'Iran stia cercando di fabbricare una bomba atomica, nonostante Teheran sostenga l'intento pacifico del suo programma nucleare.

-- Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Alaudae
Moderatore
Moderatore

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza:

Netiquette:

Messaggio Da Alaudae il Lun 5 Lug - 9:33:03

Castro:"Presto una guerra nucleare"
Fidel Castro prevede che in pochissimo tempo scoppierà una "catastrofica guerra nucleare" a causa del conflitto che vede Stati Uniti e Israele da un lato e l'Iran dall'altro. L'ex presidente cubano torna a prevedere un attacco del governo americano e israeliano a Teheran, tema ricorrente nei suoi ultimi articoli. "L'impero (gli Stati Uniti, ndr) avanza inesorabile verso un destino sinistro", è l'amara constatazione del Lìder Màximo.
Castro:"Presto una guerra nucleare"

Castro affida il suo pensiero in una delle "Riflessioni", "La felicità impossibile". Se l'amministrazione americana attaccherà l'Iran, per il leader cubano, si commetterà "un imperdonabile errore che nessuno potrà impedire"

Ultimo aggiornamento ore 09:38
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo485622.shtml

Alaudae
Moderatore
Moderatore

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza:

Netiquette:

dito giù pronto attacco all'Iran

Messaggio Da Alaudae il Lun 2 Ago - 14:15:40

L'ammiraglio americano Mike Mullen, Capo di Stato Maggiore della difesa, durante una intervista rilasciata alla NBC ha dichiarato che al Pentagono si dicono pronti ad intervenire in Iran, nel caso fosse necessario.
obama iran 1

Al momento rimane solo una ipotesi. Questa e' "probabilmente una cattiva idea", aggiunge il militare anche se ammette che è stato approvato un piano strategico.

Un attacco avrebbe conseguenze imprevedibili per tutto il Medio Oriente, che sta vivendo un periodo ad alta tensione per questioni che si intrecciano con il pericolo rappresentato dai programmi "nucleari" di teheran. Mullen ha aggiunto che l'impegno diplomatico e le sanzioni internazionali potrebbero far desistere Ahmadinejad.

Non è mancata la replica iraniana: "Se gli Usa commettessero l'errore di attaccare l'Iran, la sicurezza della regione sarebbe messa a repentaglio, e la sicurezza del Golfo persico riguarda tutto il mondo", ha detto il generale Yadollah Javani, dei guardiani della rivoluzione, responsabile dell'ufficio politico. "Il golfo è una regione strategica, se la sicurezza fosse in pericolo la nostra risposta sarà ferma. Difenderemo l'area contro tutte le azioni degli Usa o di Israele", ha spiegato Javani, che "mette in guardia" dichiarando che l'Iran ha potenziato la sua capacità di difesa, come arma di dissuasione a eventuali attacchi.

http://www.affaritaliani.it/politica/usa_pronto_attacco_all_iran_solo_se_necessario20810.html

Alaudae
Moderatore
Moderatore

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza:

Netiquette:

dito giù Castro: guerra contro Iran inevitabile

Messaggio Da Alaudae il Mer 4 Ago - 14:53:46

ultimo aggiornamento: 04 agosto, ore 14:04
L'Avana - (Adnkronos) - Il lider maximo in un intervento sul sito internet 'Cubadebate': "Ora è virtualmente inevitabile, ma impegnati a mantenere la pace. Rifletti, consultati con i tuoi esperti, ascolta sulla questione il parere dei piu' potenti alleati internazionali e degli avversari"

L'Avana, 4 ago. (Adnkronos) - Barack Obama si impegni a mantenere la pace nel mondo scongiurando una "guerra nucleare ora virtualmente inevitabile". Lo scrive Fidel Castro in un intervento dal titolo "Una richiesta al presidente degli Stati Uniti" sul sito web 'Cubadebate'. Dopo aver elencato i pericoli che minacciano il genere umano, dalla marea nera nel Golfo del Messico ai cambiamenti climatici, Castro torna a parlare di "imminente conflitto tra Usa e Iran che potrebbe dare il via a una guerra nucleare".

"Mi rendo conto che non posso aspettarmi, ne' dovresti darmi, una risposta immediata -scrive l'ex presidente cubano- Rifletti, consultati con i tuoi esperti, ascolta sulla questione il parere dei piu' potenti alleati internazionali e degli avversari", continua, esortando poi Obama a trovare "soluzioni che non ci riportino a situazioni apocalittiche".

"Chiunque nel tuo paese ti ringraziera', anche i peggiori nemici da sinistra o da destra, e lo faranno anche gli americani che non hanno responsabilita' in questa situazione", prosegue Castro, sottolineando che "il mondo deve essere liberato dalle armi nucleari e convenzionali. L'ipotesi peggiore sarebbe una guerra nucleare che ora -scrive- e' virtualmente inevitabile. Evitala".

Alaudae
Moderatore
Moderatore

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza:

Netiquette:

Messaggio Da Alaudae il Sab 7 Ago - 20:15:21

Ritorno trionfale per Fidel Castro. Il Lider Maximo ha partecipato per la prima volta negli ultimi quattroanni a una seduta del Parlamento a Cuba. Fidel, che compirà 84 anni venerdì prossimo, è stato accolto dal fratello e suo successore Raul. Castro ha parlato del pericolo di una guerra nucleare se gli Stati Uniti attaccheranno l'Iran o la Corea del Nord. "In caso di guerra, l'ordine attuale del pianeta crollerà immediatamente", ha detto ribadendo che Barack Obama è "colui che dovrà dare l'ordine" per iniziare l'attacco e "in quell'istante avrà ordinato la morte istantanea di milioni di persone".
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=10&IDalbum=28643&tipo=VIDEO

Alaudae
Moderatore
Moderatore

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza:

Netiquette:

Messaggio Da Marius il Sab 7 Ago - 20:38:13

i russi e i cinesi sono alleati degli stati uniti ed hanno approvato le sanzioni contro l'iran

Lista Donatori Un tuo articolo è apparso su misteri2012.net e non è stato inserito il link al tuo sito? Fai una segnalazione a marius@misteri2012.net inserendo il link del post, provvederò immediatamente a inserire il link. Misteri2012.net non è interessato a nessun tipo di pubblicità renumerata, prego cortesemente di non mandare più messaggi nell'email riguardo questo argomento.

Marius
Admin
Admin

marius@misteri2012.net

Animale Preferito :
La mia forza:

Netiquette:

Messaggio Da Alaudae il Sab 7 Ago - 20:53:57

Marius ha scritto:i russi e i cinesi sono alleati degli stati uniti ed hanno approvato le sanzioni contro l'iran

beato te che hai delle certezze, per la russia forse, ma credo che con la cina il discorso sia un po' diverso: all'inizio della campagna contro la polonia la germania nazionalsocialista era per modo di dire alleata con la russia comunista (patto di non aggressione) e poi si è visto come è andata a finire nel 1941 con l'operazione "barbarossa"...

Alaudae
Moderatore
Moderatore

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza:

Netiquette:

Messaggio Da Marius il Mar 10 Ago - 2:42:22

Netanyahu:"Militari non deporranno"
Flottiglia, no all'inchiesta dell'Onu
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha ribadito che non permetterà ai militari dello stato ebraico di deporre davanti alla commissione di inchiesta dell'Onu che indaga sui sanguinosi incidenti del 31 maggio scorso tra forze israeliane e una flottiglia di pacifisti diretta a Gaza. Lo ha riferito un portavoce del premier israeliano, sentito dalla Commissione stessa.

Marius
Admin
Admin

marius@misteri2012.net

Animale Preferito :
La mia forza:

Netiquette:

Messaggio Da Alaudae il Mar 10 Ago - 9:06:03

Marius ha scritto:Netanyahu:"Militari non deporranno"
Flottiglia, no all'inchiesta dell'Onu
Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha ribadito che non permetterà ai militari dello stato ebraico di deporre davanti alla commissione di inchiesta dell'Onu che indaga sui sanguinosi incidenti del 31 maggio scorso tra forze israeliane e una flottiglia di pacifisti diretta a Gaza. Lo ha riferito un portavoce del premier israeliano, sentito dalla Commissione stessa.

....intrighi internazionali....Israele non può far valere i suoi diritti ufficialmente davanti ad una commissione d'inchiesta dell'ONU: che c'è dietro, tanto per cambiare?

Alaudae
Moderatore
Moderatore

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza:

Netiquette: