NASA vuole Nemesis

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Attenzione NASA vuole Nemesis

Messaggio Da Alaudae il Gio 8 Lug - 20:48:07

Lo stesso Kirkpatrick, ha affermato che è possibile che WISE scopra un gelido pianeta oltre Nettuno di dimensioni più grandi rispetto ad esso o in posti remoti del nostro sistema solare.
Vi è una certa speculazione tra gli scienziati che un tale corpo fresco, se esiste, potrebbe essere una nana bruna compagna per il nostro Sole. Questo oggetto è stato ipotetico soprannominato "Nemesis".
Fa un certo effetto che un membro di grande spessore del team NASA rilasci dichiarazioni del genere.
Da quando è iniziata la missione WISE è la prima volta che il team ammette pubblicamente che c'è la possibilità che Nemesis esista e che lo stesso telescopio ad infrarossi WISE la stia cercando. Ma Kirkpatrick va oltre, dando credito alla più probabile ipotesi dell'esistenza di Tyche, la nana bruna proposta dagli astrofisici John J. Matese e Whitmire dell'University of Louisiana, che Nemesis Project Research ha proposto alla stampa italiana e internazionale, in anteprima "quasi mondiale"
articolo intero su: http://nemsisprojectresearch.blogspot.com/2010/06/nuove-nane-brune-scoperte-la-nasa-ora.html
Concept artistico che mostra i dati simulati delle centinaia di stelle fallite, o nane brune, che il NASA's Wide-field Infrared Survey Explorer (WISE) prevede di aggiungere alla popolazione di stelle conosciute nel nostro vicino spazio interstellare. Credito: AMNH / UCB / NASA / JPL-Caltech ]

http://www.youtube.com/watch?v=2lv5cMtx82M&feature=player_embedded

Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo: perplesso

Animale Preferito :
Il mio Sesso: Maschile
Segno Zodiacale: Sagittario Maiale
La mia forza: