sicurezza infondata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

sicurezza infondata

Messaggio Da magic1 il Lun 12 Lug - 19:06:24

12/7/2010
Feci di api piovono su un paesino
Asl risolve il mistero della Lunigiana
Si temeva una contaminazione chimica e invece la pioggia arancione altro non era che deiezioni di insetti. E' il verdetto emesso dai tecnici della Asl intervenuti dopo numerose segnalazioni degli abitanti di Campiglione, piccolo paese della Lunigiana, nel comune di Fivizzano (Massa Carrara). Quella strana melma che ricopriva i panni stesi e le macchine non è dunque nociva ma una banale evacuzione di, probabilmente, api.

Qualcuno aveva anche ipotizzato si potesse trattare di scarichi di aerei che sorvolano la zona. L'Asl ha quindi estratto alcuni campioni delle goccioline e li ha inviati all'Istituto zooprofilattico di Roma, che nei prossimi giorni fornirà l'esito delle analisi.

Intanto, il direttore sanitario dell'Asl di Massa Carrara, Andrea Macuzzi, dà una prima spiegazione: "Al 99,9% si tratta di produzioni biologiche di insetti, in pratica le deiezioni: è un fenomeno abbastanza diffuso. Può capitare di imbattersi magari in un alveare di 100 mila api che 'scaricano'. Non credo si tratti di aerei che scaricano liquami in cielo. Le analisi, ad ogni modo, chiariranno la vicenda".

Leggete quest'articolo apparso su tgcom.it all'indirizzo danno già per scontato cosa sia senza aver effettuato ancora nessun analisi. E se qualcuno nasconda anche le prove ? Carissimo direttore dell'ASL, è sicuro di aver inviato il campione giusto al laboratorio? Non è che prima ha chiesto a qualcuno se poteva inviarlo e questo qualcuno le ha detto.. invii della cacca di api.. cosi facciamo tutti fessi..

magic1
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: sicurezza infondata

Messaggio Da Alaudae il Lun 12 Lug - 20:03:04

ti quoto in pieno, Magic1! davvero ben arguito, infatti in questi "ultimi tempi" dell'essere umano siamo presi in giro come mai nella storia dell'uomo! infatti come risulta da miei post precedenti, questa è zona insistentemente battuta dai famigerati tankers. te lo posso dire con certezza perchè nel mio esilio da Roma al momento vivo ad un'oretta di strada dalla lunigiana (guidando con prudenza)
PS.: il "carissimo" direttore del TGCOM, non dissimilmente da altri suoi colleghi, ci tiene alla stregua di poveri idioti, ma, malauguratamente per lui, non è così.

http://www.youtube.com/watch?v=2lv5cMtx82M&feature=player_embedded

Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo: perplesso

Animale Preferito :
Il mio Sesso: Maschile
Segno Zodiacale: Sagittario Maiale
La mia forza: