disastri naturali: quali legami con il clima che muta?
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
disastri naturali: quali legami con il clima che muta?
Nelle ultime settimane, si è verificata una serie di eventi climatici dalle conseguenze catastrofiche per le popolazioni colpite.
Nel solo Pakistan, gli sfollati hanno raggiunto quota 15 milioni. L’ampiezza delle inondazioni non ha precedenti nel paese da almeno ottant’anni. Tanto che, secondo le stime dell’Onu, il disastro ha fatto più danni dello tsunami del dicembre 2004.
Oltre al Pakistan, la tragedia tocca anche l’India e la Cina. Nella provincia del Gansu, nel nord ovest della Cina, colate di fango hanno portato via case e distrutto interi villaggi. Anche qui, la portata del fenomeno è inedita e le conseguenze devastanti. Dall’inizio dell’anno, le indondazioni che hanno colpito le regioni cinesi del centro e del sud hanno provocato la morte di centinaia di persone.
Negli stessi giorni, la Russia è investita da una canicola che il responsabile dei servizi meteorologici nazionali ha definito come la peggiore negli ultimi mille anni. Sebbene sia ancora presto per determinarne le cause, gli effetti sono sotto gli occhi di tutti. Gli incendi boschivi hanno bruciato migliaia di ettari di terreno. A Mosca, il presidente Medvedev non ha esitato a evocare un collegamento tra le temperature particolarmente elevate e i mutamenti climatici che interessano il pianeta.
Gli esperti di clima sono più prudenti. Stabilire un rapporto di causa ed effetto non è così semplice. L’attualità ha però fornito un nuovo esempio: il distacco di un enorme blocco di giaccio, grande quattro volte l’isola di Manhattan, da un ghiacciaio sulla costa nord-occidentale della Groenlandia. E in questo caso il rapporto con il riscaldamento climatico lascia pochi dubbi.
Copyright © 2010 euronews
Nel solo Pakistan, gli sfollati hanno raggiunto quota 15 milioni. L’ampiezza delle inondazioni non ha precedenti nel paese da almeno ottant’anni. Tanto che, secondo le stime dell’Onu, il disastro ha fatto più danni dello tsunami del dicembre 2004.
Oltre al Pakistan, la tragedia tocca anche l’India e la Cina. Nella provincia del Gansu, nel nord ovest della Cina, colate di fango hanno portato via case e distrutto interi villaggi. Anche qui, la portata del fenomeno è inedita e le conseguenze devastanti. Dall’inizio dell’anno, le indondazioni che hanno colpito le regioni cinesi del centro e del sud hanno provocato la morte di centinaia di persone.
Negli stessi giorni, la Russia è investita da una canicola che il responsabile dei servizi meteorologici nazionali ha definito come la peggiore negli ultimi mille anni. Sebbene sia ancora presto per determinarne le cause, gli effetti sono sotto gli occhi di tutti. Gli incendi boschivi hanno bruciato migliaia di ettari di terreno. A Mosca, il presidente Medvedev non ha esitato a evocare un collegamento tra le temperature particolarmente elevate e i mutamenti climatici che interessano il pianeta.
Gli esperti di clima sono più prudenti. Stabilire un rapporto di causa ed effetto non è così semplice. L’attualità ha però fornito un nuovo esempio: il distacco di un enorme blocco di giaccio, grande quattro volte l’isola di Manhattan, da un ghiacciaio sulla costa nord-occidentale della Groenlandia. E in questo caso il rapporto con il riscaldamento climatico lascia pochi dubbi.
Copyright © 2010 euronews

Alaudae- Moderatore

La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Punti: 16705
Re: disastri naturali: quali legami con il clima che muta?
collegare per esempio quanto sta succedendo in Russia con il sistema H.A.A.R.P vi sembra troppo azzardato?
chi se la sentirebbe di negarlo in maniera assoluta?
chi se la sentirebbe di negarlo in maniera assoluta?

Alaudae- Moderatore

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
tutto può essere chi può negarlo mi chiedo..
ma quello che mi chiedo di più
è a quale scopo?
guerre silenziose senza nemici apparenti ?
è a quale scopo?
guerre silenziose senza nemici apparenti ?
Lista Donatori Un tuo articolo è apparso su misteri2012.net e non è stato inserito il link al tuo sito? Fai una segnalazione a marius@misteri2012.net inserendo il link del post, provvederò immediatamente a inserire il link. Misteri2012.net non è interessato a nessun tipo di pubblicità renumerata, prego cortesemente di non mandare più messaggi nell'email riguardo questo argomento.
non credo a un clima controllato in questi casi in quanto sono paesi che di solito sono solidali con la nato ecc quindi credo maggiormente in un clima aggravato in concomitanza di altro(vedi sole ecc) poi se sul serio c'è lo zampino di qualcuno tipo haarp ecc allora ho solo una frase da dire,ci rivedremo in miglior vita ^_^'
Ultima modifica di mir2012 il Mer 11 Ago - 12:40:17, modificato 1 volta

Ospite- Ospite
Marius ha scritto:tutto può essere chi può negarlo mi chiedo..
è a quale scopo?
guerre silenziose senza nemici apparenti ?![]()
lo stesso scopo di chi fa si che nei quattro angoli del pianeta ci siano gravi e gravissime perdite di greggio, benzina, diesel e sostanze chimiche-tossiche?? tutto rientra in un unico piano di distruzione lenta ma inesorabile della Terra e della sua umanità fino a raggiungere un importante ridimensionamento di quest'ultima e renderla cos' più facilmente governabile dal NWO prossimo venturo?? forse.

Alaudae- Moderatore

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:

Ai vertici occulti non ha mai importato quale fosse l'ideale per cui gli uomini si battevano, sia che fosse per un regime dittatoriale o per una rivoluzione dei popoli che propugnasse importanti valori come uguaglianza, fraternità, libertà. A loro importa controllare i vertici degli stati sempre e comunque, per questo agiscono in modo trasversale ed opposto. Hanno in offerta modelli di società per tutti i gusti, per quelli di destra e di sinistra e per chi ha sempre solo pensato ai fatti suoi. Si sono inventati la globalizzazione, imponendo a tutti un modello di sviluppo frenetico che, oltre a non dare la felicità a chi vive nei paesi sviluppati, affama zone del mondo già povere, stravolgendone la fragile economia. I poteri, quelli veri, usano vari strumenti per generare insicurezza e paura e per controllare al meglio le bestie umane: la crisi economica mondiale, il cibo a rischio, terrorismo, nuove guerre, compresa l'instabilità climatica. Si è certi che siano tutti fenomeni naturali? Non possiamo più dividerci, perché è questo ciò che vogliono. Il titolo indaga sul Drago verde e sul Sole nero, sulla Massoneria, sul marchio della Bestia, sull'uso della magia nera da parte dei potenti e sul mondo sotterraneo.
http://www.tankerenemy.com/

Alaudae- Moderatore

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
certo e' che fanno mille esperimenti per far piovere,per far nevicare per creare terremoti e chissa' cos'altro se a questo ci aggiungiamo i disastri causati dall'uomo (vedi golfo del messico ma non solo) e che il pianeta inevitabilmente e' sempre in evoluzione e trasformazione (come tutto l'universo),basti pensare che nelle alpi hanno trovato gusci di conchiglie di milioni di anni fa quindi possiamo aspettarci di tutto ,l'unico dubbio e' ;tutti i disastri ed esperimenti causati dall'uomo accellerano una ciclo naturale lo stravolgono? o sono solo loro(i disastri umani)che causano tutto sto casotto???
cristian ha scritto:certo e' che fanno mille esperimenti per far piovere,per far nevicare per creare terremoti e chissa' cos'altro se a questo ci aggiungiamo i disastri causati dall'uomo (vedi golfo del messico ma non solo) e che il pianeta inevitabilmente e' sempre in evoluzione e trasformazione (come tutto l'universo),basti pensare che nelle alpi hanno trovato gusci di conchiglie di milioni di anni fa quindi possiamo aspettarci di tutto ,l'unico dubbio e' ;tutti i disastri ed esperimenti causati dall'uomo accellerano una ciclo naturale lo stravolgono? o sono solo loro(i disastri umani)che causano tutto sto casotto???
infatti a quanto pare alpi ed appennini torneranno ad essere culla di creature marine, come succedeva prima che l'uomo-virus di Matrix facesse la sua comparsa sulla Terra. (grazie ai buoni uffici degli Anunnaki?)

Alaudae- Moderatore

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Alaudae ha scritto:cristian ha scritto:certo e' che fanno mille esperimenti per far piovere,per far nevicare per creare terremoti e chissa' cos'altro se a questo ci aggiungiamo i disastri causati dall'uomo (vedi golfo del messico ma non solo) e che il pianeta inevitabilmente e' sempre in evoluzione e trasformazione (come tutto l'universo),basti pensare che nelle alpi hanno trovato gusci di conchiglie di milioni di anni fa quindi possiamo aspettarci di tutto ,l'unico dubbio e' ;tutti i disastri ed esperimenti causati dall'uomo accellerano una ciclo naturale lo stravolgono? o sono solo loro(i disastri umani)che causano tutto sto casotto???
infatti a quanto pare alpi ed appennini torneranno ad essere culla di creature marine, come succedeva prima che l'uomo-virus di Matrix facesse la sua comparsa sulla Terra. (grazie ai buoni uffici degli Anunnaki?)
he si a pensarci ora sembra impossibile!! ma chissa in tutto questo trambusto la sardegna come era collocata
dicono sia una delle terre piu antiche al mondo che sia sempre stata dove si trova ora??
cristian ha scritto:Alaudae ha scritto:cristian ha scritto:certo e' che fanno mille esperimenti per far piovere,per far nevicare per creare terremoti e chissa' cos'altro se a questo ci aggiungiamo i disastri causati dall'uomo (vedi golfo del messico ma non solo) e che il pianeta inevitabilmente e' sempre in evoluzione e trasformazione (come tutto l'universo),basti pensare che nelle alpi hanno trovato gusci di conchiglie di milioni di anni fa quindi possiamo aspettarci di tutto ,l'unico dubbio e' ;tutti i disastri ed esperimenti causati dall'uomo accellerano una ciclo naturale lo stravolgono? o sono solo loro(i disastri umani)che causano tutto sto casotto???
he si a pensarci ora sembra impossibile!! ma chissa in tutto questo trambusto la sardegna come era collocatadicono sia una delle terre piu antiche al mondo che sia sempre stata dove si trova ora??
![]()
il mondo come lo conosciamo è stato creato intorno e per la Sardegna! (dopo una piccola ricerca seguiranno piccole informazioni....)

Alaudae- Moderatore

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:

all'epoca di Pangea sicuramente la sardegna non era stata ancora inventata

Alaudae- Moderatore

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
a proposito della Pangea
La Pangea si sarebbe spezzata circa 180 milioni di anni fa, a causa del processo della tettonica a zolle, dando luogo ad altri due supercontinenti: la Laurasia (supercontinente del nord) e la Gondwana (supercontinente del sud). Dall'ulteriore frammentazione della Laurasia e della Gondwana deriverebbero gli attuali continenti. Fu all' inizio del XX secolo che il fisico tedesco Alfred Wegener fu attirato da una strana coincidenza: la forma della costa occidentale del continente africano e quella della costa orientale del continente sudamericano combaciavano perfettamente. Wegener, a conferma della sua teoria, portò altre prove, quali la natura geologicamente simile delle rocce dei continenti che idealmente si incastravano e alcuni ritrovamenti fossili del rettile Mesosaurus e della felce Glossopteris, distribuiti in fasce che abbracciavano i due continenti e che facevano ipotizzare che in passato fossero uniti in un solo continente. Nonostante queste prove la sua teoria fu ritenuta bizzarra e non venne accettata.
Animazione della separazione della Pangea
In effetti Wegener, con i mezzi e le conoscenze a disposizione nel secolo scorso, non poteva spiegare come e perché da quest'unica Pangea si fossero poi distaccati i vari continenti e da che cosa potesse nascere la forza responsabile dei loro spostamenti successivi.
La teoria sulla Pangea è oggi largamente accettata, e viene detta teoria della Deriva dei continenti. I geologi ipotizzano anzi che la Pangea sia stata preceduta da diversi altri supercontinenti, tra cui la Pannotia (600 milioni di anni fa), la Rodinia (750 milioni di anni fa) e la Vaalbara (3,6 miliardi di anni fa).

http://it.wikipedia.org/wiki/Pangea
Animazione della separazione della Pangea
In effetti Wegener, con i mezzi e le conoscenze a disposizione nel secolo scorso, non poteva spiegare come e perché da quest'unica Pangea si fossero poi distaccati i vari continenti e da che cosa potesse nascere la forza responsabile dei loro spostamenti successivi.
La teoria sulla Pangea è oggi largamente accettata, e viene detta teoria della Deriva dei continenti. I geologi ipotizzano anzi che la Pangea sia stata preceduta da diversi altri supercontinenti, tra cui la Pannotia (600 milioni di anni fa), la Rodinia (750 milioni di anni fa) e la Vaalbara (3,6 miliardi di anni fa).

http://it.wikipedia.org/wiki/Pangea

Alaudae- Moderatore

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
azz quindi potremmo continuare a staccarci oppure riavvicinarci e riunirci
sperando la sardegna rimanga dove si trova ora
sperando la sardegna rimanga dove si trova ora
cristian ha scritto:azz quindi potremmo continuare a staccarci oppure riavvicinarci e riunircisperando la sardegna rimanga dove si trova ora
![]()
il processo della tettonica a zolle di certo non si è fermato e prova ne sono i terremoti, comunque a questo punto passo il testimone a mir.......

Alaudae- Moderatore

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
secondo alcuna teorie si potrebbe assitere ad un ricongiungiento delle placche come era con la pangea,oppure a un fenomeno di ulteriore sfaldamento e divisione o di zone che potrebbero sovrapporsi le une sulle altre,le teorie in questo campo sono tante ma di concreto ancora nulla

Ospite- Ospite
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Pagina 1 su2
Permesso del forum: