Come comunichiamo dopo il 2012
Pagina 4 su4 • Condividere •
Pagina 4 su4 •
1, 2, 3, 4
Re: Come comunichiamo dopo il 2012
FALGORN ha scritto:Marek ha scritto:Dovete stare attenti a cosa comprate ,di radio ce ne una quantità enorme .Questo in foto e un UHF cio Cb (come usano i camionisti) e ci vuole la licenza , che pero non può comunicare con VHF, PMR,LPD, FM ,AM etc. che usano altre frequenze ,e sono per vari utilizzi alcuni legali senza patentino ,alcuni invece illegali per uso civile ,solo con patentino del radio amatore.In guardia che la polizia postale (esco-poste) NON dorme mai. Dimenticavo per legge la potenza non deve superare i 5watt ,anche se si trovano amplificatori di segnale fino a 100watt in commercio e con questi si riesce comunicare dal italia fino a stati uniti ,riflettendo il segnale radio sulla luna ,ho due conoscenti che lo fanno .Date un occhio sul questo link di wikipedia :http://it.wikipedia.org/wiki/Banda_cittadina#Apparati_a_40_canali
Si parla di emergenza al momento che mi servirà non credo che le cose che prospetti abbiano grande rilevanza....
Si parla di emergenza Marek.....Non credo che durante un ipotetica fine del mondo troverai qualcuno delle forze dell'ordine che viene a farti la multa per queto.....cerchiamo di essere realisti...
Sicuramente volessi commettere qualche illecito non mi copro la radiolina a manovella ....probabilmente opterei per uno scanner lineare 2m che ne dici....
E poi in Italia ne e vietato l'utilizzo e non l'Acquisto...
VERO....si ma se ognuno compra una cosa diversa ,non comunichi con nessuno!!!....Io a casa ho 1 LPD ,1 PMR 1 VHF (ex carabinieri) 2 CB ,un ampli da 100w ,antenna portatile da auto magnetica ,alimentatore 12v 3,5amp per 220volt e posso collegare tutto con 12v batteria automobile ,E NIENTE LICENZA e non sono un radio amatore. comunque mi manca un buon scanner , e sicuramente lo prenderò prima o poi...

Marek- Staff misteri

Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Punti: 2257
e se concordassimo una frequenza?

FALGORN- Partecipante Galattico

"to be or not to be"
falgorn68bf@gmail.com
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Punti: 1684
Ora si ragiona......,in commercio si trovano dei ottimi prodotti a prezzi giusti e senza la bega della licenza. Sui potatili magari bisogna vedere la portata (5-30km),che di solito e limitata per pochi watt che utilizzano .Sarebbe da trovare delle radioline con ricarica solare e collegamento universale per antenna esterna ,cosi uno in caso di necessita lo collega a un ampli e usa una
antenna esterna che può coprire anche delle buone distanze...pero potrebbero mancare dei ponti radio.... qui ce una bella tabella di utilizzo onde radio .link http://it.wikipedia.org/wiki/Onde_radio
Ps. Consiglierei di ricominciare a imparare anche il codice MORSE, che potrebbe diventare molto utile, su tutti i portatili e non ce sempre il tasto BIP.
antenna esterna che può coprire anche delle buone distanze...pero potrebbero mancare dei ponti radio.... qui ce una bella tabella di utilizzo onde radio .link http://it.wikipedia.org/wiki/Onde_radio
Ps. Consiglierei di ricominciare a imparare anche il codice MORSE, che potrebbe diventare molto utile, su tutti i portatili e non ce sempre il tasto BIP.

Marek- Staff misteri

Se sei di buon umore, non ti preoccupare Ti passera'.
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Punti: 2257
Pagina 4 su4 •
1, 2, 3, 4
Pagina 4 su4
Permesso del forum: