La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

investiga Re: La ricetta della Coca Cola non è più un mistero

Messaggio Da Arconte Segugio il Sab 10 Dic - 10:39:11

secondo me dentro c'è il terzo segreto della madonna di Fatima.

Arconte Segugio
Partecipante Mistico
Partecipante Mistico

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo: stranito

Animale Preferito :
Il mio Sesso: Maschile
La mia forza:

Netiquette:
Nazione: Italia
Punti: 830

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Alaudae il Sab 10 Dic - 10:58:16

Arconte Segugio ha scritto:secondo me dentro c'è il terzo segreto della madonna di Fatima.

http://www.youtube.com/watch?v=2lv5cMtx82M&feature=player_embedded

Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo: perplesso

Animale Preferito :
Segno Zodiacale: Sagittario Maiale
La mia forza:

Netiquette:
Punti: 18658

Messaggio Da Arconte Segugio il Dom 11 Dic - 18:09:17

"Bambini ricordatevi di bere la Coca Cola!"

Arconte Segugio
Partecipante Mistico
Partecipante Mistico

Messaggio Personale sarà così... PERCHE' QUESTO E' IL MIO VOLERE!
Mio stato d'animo: stranito

Animale Preferito :
La mia forza:

Netiquette:
Punti: 830

Messaggio Da Alaudae il Mar 13 Dic - 17:35:26

La cassaforte dove è custodita la formula segreta della Coca-Cola ad Atlanta
link

Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza:

Netiquette:

Messaggio Da Christian il Mar 13 Dic - 20:44:32

Chiamiamo Macchia Nera?

Christian
Partecipante Galattico
Partecipante Galattico

Messaggio Personale Chi parla senza pensare lo fa con la testa ed ha sempre ragione U.U

Animale Preferito :
Segno Zodiacale: Capricorno Cane
La mia forza:

Netiquette:
Punti: 1168

http://www.bgdr.forumattivo.it

investiga Coca-Cola e Pepsi sotto accusa: Colorante cancerogeno

Messaggio Da Alaudae il Lun 12 Mar - 23:18:17

Coca Cola e Pepsi per una volta sembrano trovarsi d’accordo, quel colorante deve cambiare. La decisione presa dalle due aziende di produzione mondiale di bibite gassate deriva dalla presenza nel caramello, utilizzato per fornire alle rispettive bevande i loro tipici gusti e colori, di un elemento recentemente inserito dallo Stato della California tra quelli potenzialmente cancerogeni, il 4-mei.

Se vi dicessimo che nel vostro corpo spesso scorre il “4-methylimidazolo”, probabilmente ci guardereste come alieni appena scesi dall’UFO. Invece è vero, perchè così si chiama il colorante che dà quel colore specifico a bevande come Coca Cola, Pepsi o Chinotto. Il problema è che recenti studi hanno scoperto che il 4-methylimidazolo potrebbe essere cancerogeno!

Una dichiarazione che ha scatenato polemiche, come era facile immaginare, dati gli interessi legati a queste bibite ormai famose a livello mondiale. Secondo l’agenzia federale americana che si occupa di salute e alimentazione, bisognerebbe bere oltre mille lattine di Coca al giorno per arrivare a livelli “moderatamente pericolosi”.

Secondo il Centro Scientifico Californiano, invece, la sostanza è pericolosa anche a bassi quantitativi e se le aziende produttrici di bibite non vogliono chiudere battenti devono almeno prendere provvedimenti (cambiare colorante o comunque segnalare la possibilità di pericolo nell’etichetta).

I due giganti delle bevande analcoliche tuttavia hanno deciso di ridurre la dose del colorante incriminato perché potenzialmente cancerogeno dalla California, evitando così di dover scrivere sulle lattine che esiste un rapporto tra la concentrazione di 4-metilimidazolo con il cancro.

La società che produce la Coca Cola ha accettato questa seconda scelta, in attesa che si plachino le polemiche o che si sappia di più sulle altre ricerche in corso. In attesa di sapere se un giorno la mitica Coca somiglierà alla Fanta, però, l’incertezza rimane.

Se le polemiche sono assurde, come molti affermano, come mai la società ha accettato comunque di porre l’avviso sulle proprie etichette? Noi comunque vi avevamo avvisati..
link

Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza:

Netiquette:

investiga Coca Cola, Pepsi-Cola, colorante caramello, vivisezione e tossicità delle sostanze

Messaggio Da Alaudae il Sab 17 Mar - 16:19:41

Il Centro per la scienza nel pubblico interesse (CSPI - Centr for Science in the Public Interest) lancia un allarme sul colorante caramello (che non è la stessa cosa del caramello) contenuto in coca cola e pepsi cola; tale colorante secondo loro sarebbe cancerogeno e la prova consiste nei risultati di test fatti sugli animali (vivisezione).

Nel frattempo la California ha emanato una legge che costringe a indicare sull'etichetta il rischio di cancro associato a quegli alimenti in cui si usa quel colorante messo al bando quel colorante (marrone scuro). Di conseguenza per evitare un drastico crollo dei consumi le aziende hanno deciso di sostituire quel colorante con altri (difficile pensare che però si decidano mai ad utilizzare sostanze naturali). Tale modifica è al momento applicata in tutti gli Stati Uniti ma non in Europa; qui da noi infatti le aziende interessate ribadiscono che non c'è nessuna base scientifica per bandire tale colorante (artificiale) e perfino il tossicologo Barelli afferma che la sostanza si è dimostrata cancerogeno per i ratti, ma non c'è alcuna evidenza scientifica in tal senso sull'uomo.

Insomma, diciamocelo chiaramente, qui mi sembra che tutti ci prendano in giro. Premesso che non ritengo salubre bere una bevanda colorata artificialmente, abbondantemente zuccherata (mai sentito parlare di carie e di diabete come alattie legate al consumo di zucchero?) e contenente caffeina (e nonostante tutto somministrata allegramente a bambini e adolescenti che poi vengono diagnosticati "iperattivi") vorrei capire a che gioco giocano tutte queste persone. Forse hanno ragione quelli del CSPI a lanciare il loro allarme, ma perché si devono basare solo su assurdi, non etici, esperimenti su innocenti cavie animali, che come sanno tutti hanno un corredo enzimatico differente da quello dell'uomo?

E a che gioco giocano i medici che discolpano quel colorante affermando che gli esperimenti sui ratti non sono indicativi per l'uomo? Ma se TUTTA la scienza farmaceutica è fondata sulla vivisezione, TUTTA la scienza della sicurezza delle sostanze chimiche è fondata sulla vivisezione allora queste persone non dovrebbero usare la loro scienza solo per discolpare le grandi aziende, ma anche per ACCUSARE il mondo della medicina ufficiale e della farmaceutica, basato quindi su un falso scientifico, quello dell'attendibilità degli esperimenti su animali.

In ogni caso per approfondire la questione della coca-cola e pepsi-cola vi lascio alcuni link:

Coca Cola cambia per non mettere l’avviso “rischio cancro”

coca-cola-altri-studi-ne-correlano-abuso-a-ictus-e-tumori/

Pubblicato da corrado a 23:42
link

Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC