Morto Wilson Greatbatch, papà del pacemaker
Pagina 1 su1 • Condividere •
Morto Wilson Greatbatch, papà del pacemaker
L’inventore del pacemaker, Wilson Greatbatch, è morto a Buffalo, nello Stato di New York, all’età di 92 anni. Si tratta di una perdita importante nel campo della medicina poiché è grazie al suo lavoro che si ha a disposizione quel dispositivo che oggi fa battere i cuori di milioni di pazienti.
Dopo essersi laureato in ingegneria, Wilson Greatbatch iniziò a studiare la relazione tra cuore e sistema elettrico e un giorno scoprì attraverso un resistore con una resistenza sbagliata che gli impulsi ricavati erano identici a quelli del battito del cuore. Anche se per caso, la scoperta permise la nascita del primo pacemaker.
La sua idea vincente è servita a ridare il ritmo a migliaia di cuori in tutto il mondo e nel tempo è stata perfezionata, tanto che oggi esistono pacemaker piccolissimi che si impiantano sotto la pelle: hanno la grandezza di una scatola di cerini e sono sofisticati tanto da trasmettere informazioni sull’attività del cuore a sistemi e di essere regolati dall’esterno.
Wilson Greatbatch aveva lavorato per applicare il dispositivo alle persone sofferenti di disturbi del ritmo cardiaco e inizialmente lo impiantò in dieci persone, con successo. Oggi, secondo le stime, vengono impiantati ogni anno almeno mezzo milione di pacemaker. L’importanza della sua scoperta è pertanto facilmente comprensibile, dato che si tratta di uno dei contributi più importanti dell’ingegneria per la società.
Scompare quindi un ricercatore che difficilmente il mondo della medicina dimenticherà: oltre al pacemaker, oltre 150 brevetti portano la firma di Wilson Greatbatch.
Dopo essersi laureato in ingegneria, Wilson Greatbatch iniziò a studiare la relazione tra cuore e sistema elettrico e un giorno scoprì attraverso un resistore con una resistenza sbagliata che gli impulsi ricavati erano identici a quelli del battito del cuore. Anche se per caso, la scoperta permise la nascita del primo pacemaker.
La sua idea vincente è servita a ridare il ritmo a migliaia di cuori in tutto il mondo e nel tempo è stata perfezionata, tanto che oggi esistono pacemaker piccolissimi che si impiantano sotto la pelle: hanno la grandezza di una scatola di cerini e sono sofisticati tanto da trasmettere informazioni sull’attività del cuore a sistemi e di essere regolati dall’esterno.
Wilson Greatbatch aveva lavorato per applicare il dispositivo alle persone sofferenti di disturbi del ritmo cardiaco e inizialmente lo impiantò in dieci persone, con successo. Oggi, secondo le stime, vengono impiantati ogni anno almeno mezzo milione di pacemaker. L’importanza della sua scoperta è pertanto facilmente comprensibile, dato che si tratta di uno dei contributi più importanti dell’ingegneria per la società.
Scompare quindi un ricercatore che difficilmente il mondo della medicina dimenticherà: oltre al pacemaker, oltre 150 brevetti portano la firma di Wilson Greatbatch.

Vudkos- Staff misteri

Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Punti: 1903
Re: Morto Wilson Greatbatch, papà del pacemaker
"è grazie al suo lavoro che si ha a disposizione quel dispositivo che oggi fa battere i cuori di milioni di pazienti"
insomma com'è questa faccenda, esiste una data improrogabile per la nostra dipartita da questo sventurato pianeta o le nostre vite dipendono dal capriccio di qualche medico-dottore-scienziato? non è una domanda da poco che richiede risposte ben meditate
immagino che sias pane per i dentini della nostra valorosa Luna..
insomma com'è questa faccenda, esiste una data improrogabile per la nostra dipartita da questo sventurato pianeta o le nostre vite dipendono dal capriccio di qualche medico-dottore-scienziato? non è una domanda da poco che richiede risposte ben meditate
immagino che sias pane per i dentini della nostra valorosa Luna..

http://www.youtube.com/watch?v=2lv5cMtx82M&feature=player_embedded

Alaudae- Moderatore Globale

La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Punti: 18673
la cosa triste Ala,non è tanto che tante persone vivono grazie a lui,è che anche stasera, i telegionali hanno parlato di steve jobb, e sono 11 giorni che è morto, di Greatbach non ne parla nessuno........

morokan- Partecipante Novizio

Ciao!
la vera forza serve nel cervello!
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Punti: 321
morokan ha scritto:la cosa triste Ala,non è tanto che tante persone vivono grazie a lui,è che anche stasera, i telegionali hanno parlato di steve jobb, e sono 11 giorni che è morto, di Greatbach non ne parla nessuno........
che t'aspettavi dai media? ogni giorno una tragica conferma. (ed ora.. Mistero!)

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
d'altrone mica ha inventato l'ipod. Questa è la prova della mente malata delle persone.

Vudkos- Staff misteri

Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Punti: 1903
Dovrebbero fargli la statua... Comunque il mondo è così:
-Che cosa hai inventato te? "La cura per tutti i mali!" La proporremo (Si certo, come no! Stai fresco!)! Avanti n'artro!
-"Io ho inventato una nuova arma!" Signore... Lei è assunto! Venga, mi segua!(Che mente... Che genio! Finalmente un'arma nuova! Ci mancava all'appello nella guerra!)
In conclusione: Chi fa cose per l'umanità e permette di salvare delle vite, è praticamente ripudiato; Chi crea nuove armi, viene messo più in alto dei santi! .-. Che mondo...
-Che cosa hai inventato te? "La cura per tutti i mali!" La proporremo (Si certo, come no! Stai fresco!)! Avanti n'artro!
-"Io ho inventato una nuova arma!" Signore... Lei è assunto! Venga, mi segua!(Che mente... Che genio! Finalmente un'arma nuova! Ci mancava all'appello nella guerra!)
In conclusione: Chi fa cose per l'umanità e permette di salvare delle vite, è praticamente ripudiato; Chi crea nuove armi, viene messo più in alto dei santi! .-. Che mondo...
le medicine, o cure, se dovessero venire date gratis, a quale moltinazionale sarebbero utili? pensa, che hanno vietato all'india di produrre medicinali pressochè gratis contro AIDS, solo perchè chi le produceva aveva il brevetto!!!
il dio danaro è il padrone che cosa interessa se migliaia di persone si contaggiano e muoino ogni anno?
mentre le armi, o i giocattoli tecnologici, fanno cassa, tanta cassa.
io ho la convinzione, che negli ultimi anni i nuovi virus comparsi, siano mutazioni di virus esistenti creati appositamente in laboratorio, perchè diciamocelo chiaro, chi non spenderebbe soldi per guarire il propio caro?
poi, il virus dell'aviaria, quanti soldi sono stati spesi dai governi per aqquistare vaccini , che non avevano nessuna garanzia di prevenzione o guarigione? una caterva di milioni di euro!!!! lo sapevate che l'aviaria nella mutazione che ha fatto venire la pelle d'oca al mondo, esiste dagli anni 80?
però allora non c'era la crisi di adesso,e la gente spendeva lo stesso; quindi, come far spendere soldi a chi ne ha pochi, o addirittura non nè ha? semplice inventiamoci una malattia pericolosissima!!! i soldi direttamente, o indirettamente vedrai che escono fuori!!!
bastardi di m...a, ma non c'è nessun pazzo che crea un virus contro le classi dirigenziali???????
il dio danaro è il padrone che cosa interessa se migliaia di persone si contaggiano e muoino ogni anno?
mentre le armi, o i giocattoli tecnologici, fanno cassa, tanta cassa.
io ho la convinzione, che negli ultimi anni i nuovi virus comparsi, siano mutazioni di virus esistenti creati appositamente in laboratorio, perchè diciamocelo chiaro, chi non spenderebbe soldi per guarire il propio caro?
poi, il virus dell'aviaria, quanti soldi sono stati spesi dai governi per aqquistare vaccini , che non avevano nessuna garanzia di prevenzione o guarigione? una caterva di milioni di euro!!!! lo sapevate che l'aviaria nella mutazione che ha fatto venire la pelle d'oca al mondo, esiste dagli anni 80?
però allora non c'era la crisi di adesso,e la gente spendeva lo stesso; quindi, come far spendere soldi a chi ne ha pochi, o addirittura non nè ha? semplice inventiamoci una malattia pericolosissima!!! i soldi direttamente, o indirettamente vedrai che escono fuori!!!
bastardi di m...a, ma non c'è nessun pazzo che crea un virus contro le classi dirigenziali???????

Ciao!
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
"il dio danaro è il padrone che cosa interessa se migliaia di persone si contaggiano e muoino ogni anno?"
anzi! siamo 7.000.000.000 e dobbiamo essere ridimensionati (a 1.000.000.000) nel topic degli Illuminati se ne parla.
"mentre le armi, o i giocattoli tecnologici, fanno cassa, tanta cassa"
appunto!
"ma non c'è nessun pazzo che crea un virus contro le classi dirigenziali???????"
se ci fosse verrebbe immediatamente assunto dalle classi dirigenziali con un lauto stipendio
anzi! siamo 7.000.000.000 e dobbiamo essere ridimensionati (a 1.000.000.000) nel topic degli Illuminati se ne parla.
"mentre le armi, o i giocattoli tecnologici, fanno cassa, tanta cassa"
appunto!
"ma non c'è nessun pazzo che crea un virus contro le classi dirigenziali???????"
se ci fosse verrebbe immediatamente assunto dalle classi dirigenziali con un lauto stipendio

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Alaudae ha scritto:
non ci avevo pensato!!! ahahahahah

Ciao!
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
morokan ha scritto:Alaudae ha scritto:
![]()
![]()
non ci avevo pensato!!! ahahahahah

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale: