Il risveglio dei vulcani
Pagina 5 su8 • Condividere •
Pagina 5 su8 •
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 
Allerta in Alaska per l’eruzione del vulcano Cleveland

Non solo in Indonesia, ma anche in Alaska è allerta per un rapido incremento dell’attività vulcanica. Nelle scorse ore, infatti, si è risvegliato il vulcano Cleveland, che ha dato vita a un’eruzione importante tanto che la cenere ha raggiunto i 4.500 metri di altezza e l’Istituto americano di geologia (Usgs) ha alzato il livello di allerta ad arancione, il secondo su una scala di tre. Anche se il fenomeno per il momento e’ rimasto isolato, dal cratere e’ fuoriuscita una nube di polveri e ceneri vulcaniche alta quasi 5.000 metri, potenzialmente in grado di creare grave pericolo lungo le rotte aeree trans-pacifiche. Non si escludono inoltre ulteriori eruzioni, con emissioni suscettibili di superare i 7.000 metri di altitudine.
Il vulcano è alto 1.730 metri e si trova su un’isola disabitata a 1.500 chilometri a sud ovest di Anchorage, la città più importante dell’Alaska.
link

http://www.youtube.com/watch?v=2lv5cMtx82M&feature=player_embedded

Alaudae- Moderatore Globale

La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Punti: 18682
Il risveglio dei vulcani
UN SUPER-VULCANO IN GERMANIA DA SEGNI DI RISVEGLIO!

2 GEN 2012 - GERMANIA - Un dormiente super-vulcano in Germania sta mostrando segni preoccupanti di risveglio. E 'una minaccia a soli 390 miglia di distanza da Londra sotto il Laacher See un Lago nei pressi di Bonn ed è capace di espellere miliardi di tonnellate di magma. Questo mostro erutta ogni 10-12.000 anni e l'ultima sua eruzione e' avvenuta 12.900 anni fa,questo fa pensare che potrebbe esplodere in qualsiasi momento. Il Laacher è di dimensioni simili a Monte Pinatubo, che ha causato un calo delle temperature globali 0.5C, quando erutto' nel 1991. E 'coperto da 620 miglia quadrate di terra di cenere e pietre e i numerosi piccoli terremoti nella regione dello scorso anno indicano che potrebbe essere in fase di risveglio dal suo sonno profondo. Gli esperti ritengono che, potrebbe portare alla devastazione diffusa, evacuazioni di massa e anche a breve termine ad un raffreddamento globale e potrebbe generare una nube di cenere cosi imponente da oscurare il sole per mesi. L'effetto sul Regno Unito è difficile da prevedere, ma è possibile che gran parte del sud dell'Inghilterra potrebbe essere ricoperta di cenere. - Daily Mail
link

2 GEN 2012 - GERMANIA - Un dormiente super-vulcano in Germania sta mostrando segni preoccupanti di risveglio. E 'una minaccia a soli 390 miglia di distanza da Londra sotto il Laacher See un Lago nei pressi di Bonn ed è capace di espellere miliardi di tonnellate di magma. Questo mostro erutta ogni 10-12.000 anni e l'ultima sua eruzione e' avvenuta 12.900 anni fa,questo fa pensare che potrebbe esplodere in qualsiasi momento. Il Laacher è di dimensioni simili a Monte Pinatubo, che ha causato un calo delle temperature globali 0.5C, quando erutto' nel 1991. E 'coperto da 620 miglia quadrate di terra di cenere e pietre e i numerosi piccoli terremoti nella regione dello scorso anno indicano che potrebbe essere in fase di risveglio dal suo sonno profondo. Gli esperti ritengono che, potrebbe portare alla devastazione diffusa, evacuazioni di massa e anche a breve termine ad un raffreddamento globale e potrebbe generare una nube di cenere cosi imponente da oscurare il sole per mesi. L'effetto sul Regno Unito è difficile da prevedere, ma è possibile che gran parte del sud dell'Inghilterra potrebbe essere ricoperta di cenere. - Daily Mail
link

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Re: Il risveglio dei vulcani
Ho unito gli argomenti dei vulcani in questa pagina, dovremo unirli tutti qua e spostare l'argomento intero su alt-sezione misteri visto che una calamità che ha preso spazio in così breve tempo con più di centinaia di casi nel giro di un anno non può essere assolutamente un fatto casuale.
Questa cosa della germania ha dell'incredibile un vulcano che ha dormito per 12 mila anni si risveglia proprio nel 2012
Questa cosa della germania ha dell'incredibile un vulcano che ha dormito per 12 mila anni si risveglia proprio nel 2012
Lista Donatori Un tuo articolo è apparso su misteri2012.net e non è stato inserito il link al tuo sito? Fai una segnalazione a marius@misteri2012.net inserendo il link del post, provvederò immediatamente a inserire il link. Misteri2012.net non è interessato a nessun tipo di pubblicità renumerata, prego cortesemente di non mandare più messaggi nell'email riguardo questo argomento.
Marius ha scritto:Ho unito gli argomenti dei vulcani in questa pagina, dovremo unirli tutti qua e spostare l'argomento intero su alt-sezione misteri visto che una calamità che ha preso spazio in così breve tempo con più di centinaia di casi nel giro di un anno non può essere assolutamente un fatto casuale.
argomento spostato su alt-sezione Misteri, come da te richiesto

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Un supevulcano in Germania sta per risvegliarsi?

L’aspetto del lago Laacher See in Germania è apparentemente pittoresco e tranquillo, ma sotto la superficie calma delle acque vi è un potenziale assassino che potrebbe devastare una buona parte d'Europa. L'ultima volta che il supervulcano Laacher See ha eruttato è stata 12.000 anni fa, è ha depositato cenere in gran parte dell'Europa. Il 30 luglio 2010, un terremoto 5,6 ha colpito la regione e probabilmente ha segnato un risveglio del gigante addormentato. Che il Laacher è un vulcano potenzialmente attivo è stato provato dall’ attività sismica e
dalle pesanti anomalie termiche sotto il lago. L’anidride carbonica dal magma bolle ancora fino alla costa sud-orientale, e gli scienziati ritengono che una nuova eruzione potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Ieri la regione nei pressi di Coblenza è stata scossa da uno sciame di 7 terremoti che è iniziato con un terremoto di magnitudo 4,5 scoppiato a una profondità di 6 km. La Terra è sull'orlo di grandi cambiamenti geologici.
link

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Ho ricevuto il seguente Pm da un ospite:
Germania – Esperti vulcanologi hanno avvertito dei segnali di una maggiore attività sismica proveniente da un enorme vulcano a caldera chiamato Laacher, che si trova tra Bonn e Coblenza, a circa 50 km dal confine tedesco-belga.
Se questo mostro esplodesse, ci sarebbe un cataclisma di proporzioni pari a quella di Pinatubo. L’eruzione avvenuta nelle Filippine 20 anni fa, ha coperto una vasta area con fango per uno spessore di vari metri, la più grande eruzione del secolo scorso.
Nelle montagne dell’Eifel brulicante di vulcani non attivi e laghi nei loro antichi crateri. Ideale per andare in vacanza o per una passeggiata, ma può essere pericoloso. Se i calcoli degli scienziati sono corretti allora l’eruzione del Laacher è solo una questione ‘di tempo’. Questo super-vulcano erutta ogni 12.000 anni ed è inquietante che l’ultima volta che si è verificato è successo 12.900 anni fa.
Gli esperti avvertono che l’eruzione potrebbe essere devastante, una vera apocalisse. Sarebbero necessarie evacuazioni di massa, una vasta area verrebbe coperta da un denso strato di cenere. Inoltre, la nube di cenere gigante causerebbe un raffreddamento globale. Una superficie di oltre 1000 chilometri quadrati verrebbe sepolta sotto uno strato di cenere. Fino a 10 miliardi di tonnellate di magma, 20 miliardi di tonnellate di anidride solforosa e 16 chilometri cubici di cenere sarebbero espulsi e la temperatura dell’aria in tutto il mondo diminuirebbe di almeno mezzo grado in quanto i raggi del sole verrebbero ostacolati e non potrebbero raggiungere la superfice terrestre.
Germania – Esperti vulcanologi hanno avvertito dei segnali di una maggiore attività sismica proveniente da un enorme vulcano a caldera chiamato Laacher, che si trova tra Bonn e Coblenza, a circa 50 km dal confine tedesco-belga.
Se questo mostro esplodesse, ci sarebbe un cataclisma di proporzioni pari a quella di Pinatubo. L’eruzione avvenuta nelle Filippine 20 anni fa, ha coperto una vasta area con fango per uno spessore di vari metri, la più grande eruzione del secolo scorso.
Nelle montagne dell’Eifel brulicante di vulcani non attivi e laghi nei loro antichi crateri. Ideale per andare in vacanza o per una passeggiata, ma può essere pericoloso. Se i calcoli degli scienziati sono corretti allora l’eruzione del Laacher è solo una questione ‘di tempo’. Questo super-vulcano erutta ogni 12.000 anni ed è inquietante che l’ultima volta che si è verificato è successo 12.900 anni fa.
Gli esperti avvertono che l’eruzione potrebbe essere devastante, una vera apocalisse. Sarebbero necessarie evacuazioni di massa, una vasta area verrebbe coperta da un denso strato di cenere. Inoltre, la nube di cenere gigante causerebbe un raffreddamento globale. Una superficie di oltre 1000 chilometri quadrati verrebbe sepolta sotto uno strato di cenere. Fino a 10 miliardi di tonnellate di magma, 20 miliardi di tonnellate di anidride solforosa e 16 chilometri cubici di cenere sarebbero espulsi e la temperatura dell’aria in tutto il mondo diminuirebbe di almeno mezzo grado in quanto i raggi del sole verrebbero ostacolati e non potrebbero raggiungere la superfice terrestre.

Vudkos- Staff misteri

Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Punti: 1904
Il re dei vulcani
http://it.notizie.yahoo.com/blog/focus/il-dei-vulcani-075821982.html?nc

http://www.youtube.com/watch?v=2kmpxn5jhVg
http://www.youtube.com/watch?v=NStyRt19flA
cristian ha scritto:Il re dei vulcani
insomma, Marte non è esattamente un "sasso"...

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
In Colombia si registra un aumento dell'attività sismica sotto il vulcano Cerro Machin

Un aumento dell'attività sismica è stata osservata sotto il vulcano Cerro Machin in Colombia. Lo ha confermato il centro di monitoraggio geologico, che ha registrato nell'ultima settimana, tremori vulcanici nei pressi del cratere.
Un leggero aumento dell'attività sismica è avvenuto il 15 gennaio tra le 3:30-04:30 ora locale. Questi eventi sismici sono avvenuti ad una profondità compresa tra 2 e 12 km.
Il terremoto di maggiore intensità durante la settimana è stato 0,73 della scala Richter, che corrisponde ad un evento registrato il 15 gennaio alle 03:21 (ora locale).
Altri parametri vengono monitorati, come la deformazione vulcanica e geochimica che per il momento non hanno subito cambiamenti significativi.
Il Geological Survey colombiano continua a monitorare l'evoluzione dei fenomeni vulcanici in modo da poter segnalare in modo tempestivo cambiamenti che possono verificarsi. Circa 20.000 persone vivono nelle vicinanze del vulcano.
Fonte originale: sott.net / Fonte: terrarealtime.blogspot.com
link

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Alaska: e' allerta per il vulcano Cleveland!
.jpg)
1 Febbraio 2012 - E' stato innalzato il livello di allerta per il vulcano dell'Alaska Cleveland dopo che una nuova cupola di magma si e' formata sulla sua sommita' questo indica che la montagna potrebbe esplodere in qualsiasi momento e potrebbe sprigionare una intensa nube di cenere.L'Alaska Volcano Observatory ha deciso di innalzare lo stato si allerta del vulcano Cleveland,secondo i rilevamenti fatti la cupola di magma sarebbe di 130 piedi di diametro.Le autorita' avvertono che se il vulcano dovesse esplodere una nube di cenere alta fino a 20.000 piedi potrebbe bloccare tutto il traffico aereo della regione.
http://www.sacbee.com/2012/01/31/4229154/alaska-volcano-lava-dome-forms.html
link

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Giappone: Il monte Fuji da segni di risveglio!

19 febbraio 2012 - GIAPPONE - Il monte Fuji,uno dei piu' famosi vulcani giapponesi,starebbe dando segni di risveglio secondo quanto riportato da alcune relazioni.Alcune foto mostrano che sul versante del vulcano si sono formati dei nuovi crateri, il più grande,di 50 mt di diametro, è apparso sul fianco orientale del vulcano a quota 2200 mt. L'osservazione si unisce altri segni che suggeriscono un graduale risveglio: Uno sciame di terremoti di magnitudo tra 4 e 5 della scala richter si sono verificati a nord-est del monte Fuji.Il rapporto menziona anche una maggiore attività dalle fumarole a 1500 mt di altitudine.Il Dr. Masaaki Kimura dell'università di Ryukyu afferma che vi è un aumentato rischio di un'eruzione sul versante orientale e che lo stato del vulcano deve essere attentamente monitorato.L'ultima eruzione del Mt. Fuji e' avvenuta nel 1707, circa 305 anni fa. - Volcano Discovery
link

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Alaudae ha scritto:
19 febbraio 2012 - GIAPPONE - Il monte Fuji,uno dei piu' famosi vulcani giapponesi,starebbe dando segni di risveglio secondo quanto riportato da alcune relazioni.Alcune foto mostrano che sul versante del vulcano si sono formati dei nuovi crateri, il più grande,di 50 mt di diametro, è apparso sul fianco orientale del vulcano a quota 2200 mt. L'osservazione si unisce altri segni che suggeriscono un graduale risveglio: Uno sciame di terremoti di magnitudo tra 4 e 5 della scala richter si sono verificati a nord-est del monte Fuji.Il rapporto menziona anche una maggiore attività dalle fumarole a 1500 mt di altitudine.Il Dr. Masaaki Kimura dell'università di Ryukyu afferma che vi è un aumentato rischio di un'eruzione sul versante orientale e che lo stato del vulcano deve essere attentamente monitorato.L'ultima eruzione del Mt. Fuji e' avvenuta nel 1707, circa 305 anni fa. - Volcano Discovery
link
Il Ring of Fire del Pacifico ormai da qualche anno da segni di risveglio
http://en.wikipedia.org/wiki/Pacific_Ring_of_Fire

LDM- Partecipante Novizio

Ciao!
Il mio Sesso:
La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Punti: 235

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Giappone: imponente esplosione avvenuta sul vulcano Sakurajima!
20 feb. 2012 - Una massiva esplosione e' avvenuta sul Sakurajima,uno dei vulcani piu' attivi del Giappone,le telecamere di sorveglianza hanno registrato l'evento eruttivo molto intenso che ha fatto tremare l'intera isola.

link
Webcam:
http://www.opentopia.com/webcam/8683?viewmode=livestill

link
Webcam:
http://www.opentopia.com/webcam/8683?viewmode=livestill

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Hawaii: il Kilauea sta entrando in una fase eruttiva piu' violenta

Hawaii,scosse sismiche crescenti: Venerdì, 24 Febbraio , 2012, un terremoto di magnitudo 4,3 , il più forte della serie di scosse avvenute nell'ultima settimana, ha colpito la regione nei pressi del vulcano . Il 24 gennaio 2012, il vulcano è stato scosso da un altro terremoto di 4,7 di magnitudo . Chiaramente, il Kilauea sta entrando in una fase eruttiva più violenta. Come El Hierro nelle isole Canarie, il Monte d'Italia. Etna, ed i campi di origine vulcanica dell'Islanda, pennacchi di magma del pianeta (ossia i punti piu' caldi) stanno mostrando un aumento eccessivo di attività, un segno di futuri scenari problematici. Abbiamo dato il primo campanello di allarme nel dicembre del 2011, quando una profusa colata lavica dal Kīlauea si e' immersa in pieno oceano per la prima volta dopo 4 anni. Uno scienziato ha avvertito che il vulcano e' in grado di sprigionare eruzioni molto piu' violente . Nel frattempo continua lo sciame sismico.
link

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette: