Indonesia: Sisma 7.3 a Sumatra, allarme tsunami
Pagina 1 su6 • Condividere •
Pagina 1 su6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 
Indonesia: Sisma 7.3 a Sumatra, allarme tsunami
DECINE DI CASE CROLLATE NOTIZIE DI QUALCHE VITTIMA

MONIK- Ospite
Indonesia, terremoto a Papua
Un terremoto di magnitudo 5.7 sulla scala Richter ha colpito la provincia di Papua, la più grande tra quelle indonesiane. Non sono stati però per il momento diramati allerta tsunami e non ci sono notizie di danni, come hanno riferito i sismologi dell'Istituto geofisico americano. L'epicentro è stato localizzato a 90 chilometri dalla città indonesiana di Manokwari, a una profondità di circa 90 chilometri.
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo471055.shtml
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo471055.shtml
Ultima modifica di Marius il Dom 17 Gen - 6:41:03, modificato 1 volta
Re: Indonesia: Sisma 7.3 a Sumatra, allarme tsunami
beh è del tutto logico visto che le faglie sono tutte in stretto contatto tra loro...

Albycar- Esploratore delle stelle

Ciao!
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

Netiquette:
Nazione:
Punti: 1197
Indonesia: sisma a largo delle Molucche
(ANSA) - GIAKARTA, 14 MAR - Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7 si e' verificata al largo dell'arcipelago delle Molucche, a est dell'Indonesia.Al momento non e' stato lanciato alcun allarme tsunami. Il sisma, ha precisato l'Agenzia indonesiana di Meteorologia e geofisica, si e' verificato a 132 km a sud-est di Labuha, nella provincia delle Molucche del Nord, e a una profondita' di 56 km.
Forte terremoto scuote Sumatra
Sisma di 7,8 Richter: allerta tsunami
Il sito dell'isituto geofisico americano, Usgs, ha registrato un terremoto al largo dell'isola indonesiana di Sumatra. La scossa è stata di magnitudo 7.8 gradi Richter. L'epicentro e' stato localizzato a 204 chilometri a ovest-nord-ovest della località di Sibolga e a 410 km a sud-sud-est di Banda Aceh. Il Pacific Tsunami Warning Center del servizio meteorologico statunitense ha lanciato successivamente un allerta tsunami locale nell'oceano Indiano.
Ps: il programma earthquake 1.0 sembra registrare solo i sismi negli stati delle americhe

Il sito dell'isituto geofisico americano, Usgs, ha registrato un terremoto al largo dell'isola indonesiana di Sumatra. La scossa è stata di magnitudo 7.8 gradi Richter. L'epicentro e' stato localizzato a 204 chilometri a ovest-nord-ovest della località di Sibolga e a 410 km a sud-sud-est di Banda Aceh. Il Pacific Tsunami Warning Center del servizio meteorologico statunitense ha lanciato successivamente un allerta tsunami locale nell'oceano Indiano.
Ps: il programma earthquake 1.0 sembra registrare solo i sismi negli stati delle americhe

Lista Donatori Un tuo articolo è apparso su misteri2012.net e non è stato inserito il link al tuo sito? Fai una segnalazione a marius@misteri2012.net inserendo il link del post, provvederò immediatamente a inserire il link. Misteri2012.net non è interessato a nessun tipo di pubblicità renumerata, prego cortesemente di non mandare più messaggi nell'email riguardo questo argomento.
ho notato,pare che li segnali solo dove i server vengono aggiornati,questo terremoto non ci voleva..

Ospite- Ospite
Sisma Sumatra, nessuna vittima
E' rientrata in Thailandia l'allerta tsunami diffusa dopo il terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito l'isola indonesiana di Sumatra. A seguito del violento sisma, le autorità locali hanno annunciato che sull'isola non ci sono state vittime e non si segnalano gravi danni agli edifici. Il forte terremoto, seguito da due repliche di magnitudo 5.1, è stato registrato alle 5:15 ora locale (00:15 in Italia).
dai che è andata benissimo
E' rientrata in Thailandia l'allerta tsunami diffusa dopo il terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito l'isola indonesiana di Sumatra. A seguito del violento sisma, le autorità locali hanno annunciato che sull'isola non ci sono state vittime e non si segnalano gravi danni agli edifici. Il forte terremoto, seguito da due repliche di magnitudo 5.1, è stato registrato alle 5:15 ora locale (00:15 in Italia).
dai che è andata benissimo
Lista Donatori Un tuo articolo è apparso su misteri2012.net e non è stato inserito il link al tuo sito? Fai una segnalazione a marius@misteri2012.net inserendo il link del post, provvederò immediatamente a inserire il link. Misteri2012.net non è interessato a nessun tipo di pubblicità renumerata, prego cortesemente di non mandare più messaggi nell'email riguardo questo argomento.
è andata di lusso direi questa volta,per fortuna ^_^

Ospite- Ospite
sisma mag.7,7 sumatra
(ANSA) - GIAKARTA, 7 APR - Un forte sisma di magnitudo 7.7 e' stato registrato alle 5:15 (00:15 in Italia) al largo dell'isola indonesiana di Sumatra. Non sono stati segnalati vittime o danni. Sull'isola Simeulue, vicina all'epicentro del terremoto, si e' verificato un black out elettrico e la popolazione ha reagito con scene di panico. Allerte tsunami sono state divulgate per l'Indonesia e la Thailandia, per poi rientrare. Il terremoto e' stato seguito da due repliche di magnitudo 5.1.

http://www.youtube.com/watch?v=2lv5cMtx82M&feature=player_embedded

Alaudae- Moderatore Globale

La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.
Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Punti: 18682
scossa in indonesia mag. 7,4
GIAKARTA - L'allerta tsunami, lanciata oggi dai servizi geologici indonesiani in seguito al potente terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito la provincia di Aceh, è stata revocata. Lo afferma l'Usgs (il servizio geologico statunitense) secondo il quale "il livello del mare indica che non è stato generato un significativo tsunami e l'allerta tsunami è stata cancellata". L'epicentro del sisma, avvenuto alle 07:59 ora italiana) è stato individuato ad una profondità di 30 km e a 66 km a sud ovest del distretto di Meulaboh. Secondo le testimonianze per il momento non vengono segnalati gravi danni anche se la popolazione, colta dal panico al momento del sisma, è fuggita dalle case e si trova ancora in strada.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
allarme a Sumatra
ROMA - E' allarme rosso nell'isola indonesiana di Sumatra, dove il vulcano Sinabung e' entrato in eruzione per la prima volta da 400 anni, proiettando fumo e cenere a 1.500 metri d'altezza e costringendo alla fuga migliaia di persone.
L'allerta e' scattata alla mezzanotte locale (le 21 italiane), quando l'attivita' del vulcano, gia' registrata nel corso della giornata, si e' improvvisamente intensificata, cogliendo di sorpresa gli abitanti e le autorita', secondo la Bbc online.
Un abitante ha riferito al quotidiano indonesiano 'The Medan Tribune' di essere fuggito in preda al panico quando ha visto la lava avanzare verso di lui ''come una palla di fuoco''. Le autorita' hanno ordinato lo sgombero di almeno 12.000 persone dalle zone ad alto rischio. L'area attorno al vulcano e' prevalentemente agricola.
Non vi sono notizie di feriti e alcuni abitanti stanno gia' tornando alle loro case, ma il codice rosso e' stato mantenuto dopo la fine dell'eruzione.
''E' la prima volta dal 1600 che il Sinabung e' entrato in eruzione, quindi abbiamo scarse informazioni sulle sue modalita' e sul suo impatto'', ha detto il capo del Centro vulcanologico indonesiano, Surono. Il Sinabung, alto 2.460 metri, si trova 60 chilometri a sud-ovest di Medan, la citta' principale dell'isola di Sumatra. L'Indonesia e' situata sulla cosiddetta 'cintura di fuoco' del Pacifico, zona ad altissima attività sismica e vulcanica. (ANSA)
L'allerta e' scattata alla mezzanotte locale (le 21 italiane), quando l'attivita' del vulcano, gia' registrata nel corso della giornata, si e' improvvisamente intensificata, cogliendo di sorpresa gli abitanti e le autorita', secondo la Bbc online.
Un abitante ha riferito al quotidiano indonesiano 'The Medan Tribune' di essere fuggito in preda al panico quando ha visto la lava avanzare verso di lui ''come una palla di fuoco''. Le autorita' hanno ordinato lo sgombero di almeno 12.000 persone dalle zone ad alto rischio. L'area attorno al vulcano e' prevalentemente agricola.
Non vi sono notizie di feriti e alcuni abitanti stanno gia' tornando alle loro case, ma il codice rosso e' stato mantenuto dopo la fine dell'eruzione.
''E' la prima volta dal 1600 che il Sinabung e' entrato in eruzione, quindi abbiamo scarse informazioni sulle sue modalita' e sul suo impatto'', ha detto il capo del Centro vulcanologico indonesiano, Surono. Il Sinabung, alto 2.460 metri, si trova 60 chilometri a sud-ovest di Medan, la citta' principale dell'isola di Sumatra. L'Indonesia e' situata sulla cosiddetta 'cintura di fuoco' del Pacifico, zona ad altissima attività sismica e vulcanica. (ANSA)

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
(ANSA) - SURBAKTI, 3 SET - Il vulcano Sinabung nell'isola di Sumatra, che si è risvegliato nei giorni scorsi dopo 400 anni, ha registrato oggi una nuova eruzione. Il fenomeno eruttivo, oltre ad aver causato una colonna di fumo alta fino a tre chilometri, ha provocato una nuova evacuazione dai villaggi di almeno 30 mila persone. L'eruzione di oggi, la terza questa settimana, è stata tre volte più potente di quella verificatasi domenica scorsa, quando il vulcano si è svegliato.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
In Indonesia sisma di magnitudo 6

(ANSA) - GIAKARTA, 26 SET - Un sisma di magnitudo 6 e' stato registrato nell'est dell'Indonesia, nella regione delle isole Aru. Lo ha annunciato l'istituto geofisico statunitense (USGS) che non ha parlato di allerta tsunami. La scossa e' stata avvertita qualche minuto fa (alle 21.18 locali), a 63 km da Dobo, capoluogo delle isole Aru, a una profondita' di 8,7 km.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione:
Maltempo: 26 morti per le inondazioni in Indonesia, 13 in Vietnam
Almeno 26 persone hanno perso la vita e molte altre sono disperse in conseguenza delle alluvioni che hanno colpito l’Indonesia, in particolare l’isola di Papuasia, mentre in Vietnam, nella regione centrale, le vittime sono almeno 13.
”Ventisei persone sono morte, secondo l’ultimo bilancio. Noi proseguiamo le ricerche, perchè numerose persone risultano disperse”, ha dichiarato Mochamad Arifin, responsabile dei servizi di soccorso in Papuasia. La provincia più colpita dalle inondazioni è quella di Teluk Wondema, dove ricerche e soccorsi avvengono con l’ausilio di imbarcazioni.
In Vietnam il bilancio del Comitato nazionale di lotta alle calamità naturali, con base ad Hanoi, parla di 13 morti e di molti dispersi, particolarmente nelle province centrali di Nghe An, Quang Binh e Quang Tri. Le piogge torrenziali hanno inondato almeno 62.000 abitazioni, distrutto centinaia di migliaia di ettari di colture e isolato diverse regioni. Oltre 900 militari sono mobilitati per l’emergenza e si sta procedendo all’ evacuazione di circa 35.000 persone.
5 ottobre 2010 | 10:17 http://www.blitzquotidiano.it/ambiente/maltempo-morti-inondazioni-indonesia-vietnam-576953/
”Ventisei persone sono morte, secondo l’ultimo bilancio. Noi proseguiamo le ricerche, perchè numerose persone risultano disperse”, ha dichiarato Mochamad Arifin, responsabile dei servizi di soccorso in Papuasia. La provincia più colpita dalle inondazioni è quella di Teluk Wondema, dove ricerche e soccorsi avvengono con l’ausilio di imbarcazioni.
In Vietnam il bilancio del Comitato nazionale di lotta alle calamità naturali, con base ad Hanoi, parla di 13 morti e di molti dispersi, particolarmente nelle province centrali di Nghe An, Quang Binh e Quang Tri. Le piogge torrenziali hanno inondato almeno 62.000 abitazioni, distrutto centinaia di migliaia di ettari di colture e isolato diverse regioni. Oltre 900 militari sono mobilitati per l’emergenza e si sta procedendo all’ evacuazione di circa 35.000 persone.
5 ottobre 2010 | 10:17 http://www.blitzquotidiano.it/ambiente/maltempo-morti-inondazioni-indonesia-vietnam-576953/

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo:
Animale Preferito :
Il mio Sesso:
Segno Zodiacale:

La mia forza:
Netiquette:
Nazione: